LE NOSTRE SCHEDE:         Cani..        Gatti..        Uccelli..        Tartarughe..        Roditori e Lagomorfi..
 

HobbyAnimali.org - Scheda sul gatto Havana Brown!
Elenco schede sui Gatti:
 
 



Cerca per foto:
 

Abissino American Shorthair American Wirehair Balinese Birmano Bombay British Shorthair Burmese Certosino Ceylon Colourpoint Shorthair Cymric Egyptian Mau Europeo Exotic Shorthair Havana Brown Himalayan Japanese Bobtail Javanese Kashmir Korat Maine Coon Malayan Manx Norvegese Ocicat Orientale Persiano Ragdoll Rex Russian Blue Scottish Fold Siamese Siamese Thai Siberian Cat Singapura Snowshoe Somalo Sphinx Tiffany Tonkinese Turkish Angora Turkish Van

 

I Gatti:
 
Schede sulle razze dei gatti
Cure per il gatto
Come comportarsi quando..
La carta dei gatti
In viaggio con il gatto
Il pedigree
Le vaccinazioni
Alimentazione
Malattie dei gatti

 
   Home Page -  Categoria: Schede sui gatti
 
  Nome: Havana Brown
Cenni storici:
La nascita di questo gatto e data da vari incroci tra Siamesi Chocolate point e Blu di Russia. Il suo nome deriva da una razza di conigli che ha lo stesso colore del pelo.

Descrizione:
L’ Havana Brown è un gatto snello e agile, ha gli occhi a mandorla di color verde, oro o nocciola e gli conferiscono un’aria attenta. Le orecchie sono larghe alla base, arrotondate in punta e ben distanziate tra loro. Le zampe sono piuttosto slanciate e muscolose. La sua coda è lunga, grossa alla base e sottile verso la punta. Il manto è lucido, morbido e senza sottopelo; rigorosamente di colore Chocolate.

Comportamento:
Adora giocare con il suo padrone e non si stanca mai, è affettuoso, coccolone e intelligente ma diffidente con le altre persone. Si adatta perfettamente alla vita d’appartamento, il suo passatempo preferito è seguire il proprio padrone ovunque. Fate attenzione alle temperature in quanto è particolarmente sensibile al freddo.

Alimentazione:
Non necessita di una particolare alimentazione in quanto non è un gatto affatto goloso e tendente ad ingrassare; è comunque consigliato inserirgli una dieta sana e ricca di vitamine.

Toelettatura:
Non necessita di particolare cure è sufficiente spazzolarlo di tanto in tanto, si consiglia spazzolarlo con un guanto di flanella per mantenere il pelo lucido.

 





  
 
Numero di letture: 575


HobbyAnimali è una produzione di
DavideWeb & Mucchetta85


Galleria Fotografica Libro degli ospiti Download