LE NOSTRE SCHEDE:         Cani..        Gatti..        Uccelli..        Tartarughe..        Roditori e Lagomorfi..
 

HobbyAnimali.org - Scheda sul gatto Javanese!
Elenco schede sui Gatti:
 
 



Cerca per foto:
 

Abissino American Shorthair American Wirehair Balinese Birmano Bombay British Shorthair Burmese Certosino Ceylon Colourpoint Shorthair Cymric Egyptian Mau Europeo Exotic Shorthair Havana Brown Himalayan Japanese Bobtail Javanese Kashmir Korat Maine Coon Malayan Manx Norvegese Ocicat Orientale Persiano Ragdoll Rex Russian Blue Scottish Fold Siamese Siamese Thai Siberian Cat Singapura Snowshoe Somalo Sphinx Tiffany Tonkinese Turkish Angora Turkish Van

 

I Gatti:
 
Schede sulle razze dei gatti
Cure per il gatto
Come comportarsi quando..
La carta dei gatti
In viaggio con il gatto
Il pedigree
Le vaccinazioni
Alimentazione
Malattie dei gatti

 
   Home Page -  Categoria: Schede sui gatti
 
  Nome: Javanese
Cenni storici:
La nascita di questo gatto è data dall’accoppiamento tra un Balinese e un Siamese. IL Javanese è una razza molto antica e viene chiamata anche Mandarino o “gatto orientale a pelo lungo”.

Descrizione:
Il Javanese è un gatto molto elegante, con ossatura leggera e corporatura un po’ allungata. La sua testa è a forma di triangolo con un lungo naso, gli occhi verdi a forma di mandorla sono molto espressivi e conferiscono al gatto un’aria sveglia. Le grandi orecchie sono ben distanziate tra loro, larghe alla base e arrotondate in punta. La coda è sottile e lunga, anch’essa è larga alla base. Il manto è composto da un pelo corto è può essere di tutti i colori l’importante è che il colore sia unico. A volte la coda può avere il pelo più lungo.

Comportamento:
Il Javanese si affeziona molto al proprio padrone ed è molto sensibile. A volte può essere persino geloso e richiedere una grande dose di coccole. È agile, intelligente e giocherellone.

Toelettatura:
Di certo è un gatto molto pulito, non necessita perciò di particolari cure, è sufficiente spazzolarlo di tanto in tanto. Fate attenzione nei mesi invernali perché difficilmente sopporta il freddo.

 





  
 
Numero di letture: 1089


HobbyAnimali è una produzione di
DavideWeb & Mucchetta85


Galleria Fotografica Libro degli ospiti Download