LE NOSTRE SCHEDE:         Cani..        Gatti..        Uccelli..        Tartarughe..        Roditori e Lagomorfi..
 

HobbyAnimali.org - Scheda sul gatto Norvegese!
Elenco schede sui Gatti:
 
 



Cerca per foto:
 

Abissino American Shorthair American Wirehair Balinese Birmano Bombay British Shorthair Burmese Certosino Ceylon Colourpoint Shorthair Cymric Egyptian Mau Europeo Exotic Shorthair Havana Brown Himalayan Japanese Bobtail Javanese Kashmir Korat Maine Coon Malayan Manx Norvegese Ocicat Orientale Persiano Ragdoll Rex Russian Blue Scottish Fold Siamese Siamese Thai Siberian Cat Singapura Snowshoe Somalo Sphinx Tiffany Tonkinese Turkish Angora Turkish Van

 

I Gatti:
 
Schede sulle razze dei gatti
Cure per il gatto
Come comportarsi quando..
La carta dei gatti
In viaggio con il gatto
Il pedigree
Le vaccinazioni
Alimentazione
Malattie dei gatti

 
   Home Page -  Categoria: Schede sui gatti
 
  Nome: Norvegese
Cenni storici:
Il Norvegese è un’antica razza che proviene dalla Scandinavia.

Descrizione:
Il Norvegese è un gatto di taglia grande. E’ un gatto dal corpo muscoloso, robusto e compatto. La sua testa è a forma di triangolo con una fronte un po’ arrotondato e uno stop (cioè la rientranza che si trova davanti agli occhi) assente. Gli occhi sono di forma ovale, piuttosto grandi e posti leggermente obliqui; conferiscono al gatto un’aria vigile. Le orecchie sono ben distanziate, piuttosto grandi, larghe alla base e ben appuntite; presentano ciuffetti di lince. Il corpo come abbiamo già detto è compatto e solido, è piuttosto lungo e presenta una buona ossatura. Le zampe anteriori sono moderatamente più corte rispetto quelle posteriori. Tutte presentano ossatura massiccia, piedi larghi e rotondi. La coda è molto lunga ben folta e larga alla base. Il manto è composto da un pelo semilungo, lucido, idrorepellente e da un sottopelo lanoso; può essere di tutti i colori e di tutti i disegni.

Comportamento:
Sicuramente il Norvegese è un gatto molto attivo ma non disdegna la comodità. Adora cacciare, arrampicarsi, correre e naturalmente giocare. Benché sia più adatto alla vita all’aria aperta si adatta perfettamente alla vita d’appartamento.

Alimentazione:
Non necessita di una particolare dieta può tranquillamente mangiare di tutto.

Toelettatura:
Non necessita di una particolare toelettatura è sufficiente spazzolarlo con un panno di daino inumidito una volta al giorno, in modo da mantenere il pelo lucido e pulito. È possibile inoltre usare un pettine a denti stretti se si ha la presenza di nodi o di pelo morto.

 





  
 
Numero di letture: 579


HobbyAnimali è una produzione di
DavideWeb & Mucchetta85


Galleria Fotografica Libro degli ospiti Download