LE NOSTRE SCHEDE:         Cani..        Gatti..        Uccelli..        Tartarughe..        Roditori e Lagomorfi..
 

HobbyAnimali.org - Scheda sul gatto Orientale!
Elenco schede sui Gatti:
 
 



Cerca per foto:
 

Abissino American Shorthair American Wirehair Balinese Birmano Bombay British Shorthair Burmese Certosino Ceylon Colourpoint Shorthair Cymric Egyptian Mau Europeo Exotic Shorthair Havana Brown Himalayan Japanese Bobtail Javanese Kashmir Korat Maine Coon Malayan Manx Norvegese Ocicat Orientale Persiano Ragdoll Rex Russian Blue Scottish Fold Siamese Siamese Thai Siberian Cat Singapura Snowshoe Somalo Sphinx Tiffany Tonkinese Turkish Angora Turkish Van

 

I Gatti:
 
Schede sulle razze dei gatti
Cure per il gatto
Come comportarsi quando..
La carta dei gatti
In viaggio con il gatto
Il pedigree
Le vaccinazioni
Alimentazione
Malattie dei gatti

 
   Home Page -  Categoria: Schede sui gatti
 
  Nome: Orientale
Cenni storici:
Si pensa che le suo origini siano collegate con la Thailandia. Inizialmente era considerato un gatto siamese successivamente non avendo le stesse caratteristiche ( occhi blu e punte del pelo colorate) venne denominato gatto Orientale.

Descrizione:
E’ un gatto dal corpo magro e lungo. La sua testa è a forma di triangolo con un muso ben marcato e uno stop (cioè la rientranza che si trova davanti agli occhi) leggermente evidente. Gli occhi sono grandi e rotondi, conferiscono al gatto un’aria attenta. Anche le orecchie sono grandi, leggermente sproporzionate al resto del corpo, larghe alla base e appuntite. Gli arti sono ben proporzionati e con ossatura fine, presentano piedi rotondi e piccoli. La coda non è molto lunga, larga alla base e con punta ben folta. Il manto è composto da un pelo aderente al corpo e corto; principalmente è di color bianco, nero, blu, rosso o crema.

Comportamento:
L’Orientale è decisamente un gatto attivo, intelligente e vivace, è in continuo movimento ma non disprezza il divano soprattutto se in vostra compagnia. È sensibile e molto fedele al proprio padrone.

Alimentazione:
Non necessita di una particolare dieta può tranquillamente mangiare di tutto.

Toelettatura:
Non necessita di una particolare toelettatura è sufficiente spazzolarlo con un panno di daino inumidito una volta al giorno, in modo da mantenere il pelo lucido e pulito.

 





  
 
Numero di letture: 585


HobbyAnimali è una produzione di
DavideWeb & Mucchetta85


Galleria Fotografica Libro degli ospiti Download