LE NOSTRE SCHEDE:         Cani..        Gatti..        Uccelli..        Tartarughe..        Roditori e Lagomorfi..
 

HobbyAnimali.org - Scheda sul gatto Siberian Cat!
Elenco schede sui Gatti:
 
 



Cerca per foto:
 

Abissino American Shorthair American Wirehair Balinese Birmano Bombay British Shorthair Burmese Certosino Ceylon Colourpoint Shorthair Cymric Egyptian Mau Europeo Exotic Shorthair Havana Brown Himalayan Japanese Bobtail Javanese Kashmir Korat Maine Coon Malayan Manx Norvegese Ocicat Orientale Persiano Ragdoll Rex Russian Blue Scottish Fold Siamese Siamese Thai Siberian Cat Singapura Snowshoe Somalo Sphinx Tiffany Tonkinese Turkish Angora Turkish Van

 

I Gatti:
 
Schede sulle razze dei gatti
Cure per il gatto
Come comportarsi quando..
La carta dei gatti
In viaggio con il gatto
Il pedigree
Le vaccinazioni
Alimentazione
Malattie dei gatti

 
   Home Page -  Categoria: Schede sui gatti
 
  Nome: Siberian Cat
Cenni storici:
Non si hanno informazioni riguardanti le sue origini essendo un gatto molto raro, dal nome si presume sia originario della Siberia.

Descrizione:
E’ un gatto dal corpo muscoloso, robusto e compatto. La sua testa è rotonda e grossa, con occhi grandi, anch’essi rotondi, ben distanziati e solitamente di color verde; conferiscono al gatto un’aria attenta. Le orecchie sono grandi, large alla base, appuntite, ben distanziate tra loro e portate lateralmente. Le zampe presentano un’ossatura media, sono ben proporzionati e hanno piedi rotondi. La coda è di media lunghezza ed è molto folta. Il manto è composto da un pelo lungo, morbido e lucente; a poco sottopelo e sono ammesse tutte le colorazioni sia di un unico colore che a macchie, l’importante è che non sia tigrato.

Comportamento:
Di certo il Siberian Cat è un gatto molto intelligente e giocherellone, non si affeziona morbosamente al proprio padrone in quanto è piuttosto indipendente. Si adatta perfettamente alla vita d’appartamento ma ha bisogno di molto moto.

Toelettatura:
Poiché hanno un manto molto folto e lungo è bene spazzolarlo regolarmente facendo più attenzione sul ventre e sulla coda in quanto si formano nodi o grumoli di pelo. Se si desidera far apparire il manto voluminoso e soffice è consigliato spazzolarlo inizialmente contropelo poi nel verso del pelo. Si può fargli il bagno una volta al mese l’importante è che prima sia spazzolato a fondo. Dopo averlo lavato il Persiano deve essere perfettamente asciugato: inizialmente lo si asciuga bene con una asciugamano, poi si passa al phon spazzolando il pelo finché non è asciutto.

 





  
 
Numero di letture: 570


HobbyAnimali è una produzione di
DavideWeb & Mucchetta85


Galleria Fotografica Libro degli ospiti Download